Besil Rodriguez Jorge Francisco - Softball Dolomiti

Vai ai contenuti

Menu principale:

Besil Rodriguez Jorge Francisco

Società > Tecnici
 
 

Jorge Francisco Besil Rodríguez nasce a Cuba il 25 maggio 1963. Si laurea in cultura fisica nel 1989 e frequenta i seguenti corsi post-laurea:
-Teoria e metodologia dello sport formazione
-Massaggio sportivo
-Sviluppo delle capacità fisiche in atleta
-Corsi di solidarietà olimpici insegnati dal Professor Rose Kalisof
-Corsi di solidarietà olimpici insegnati dal Professor Michael White
Nel 1986 comincia a lavorare nello sport del softball, lavorando con entrambi i sessi a Cuba con il National Institute of sport (INDER). Lavora per diversi anni in centri di elevate prestazioni della provincia di Holguín. Nel corso di questi anni forma molti lanciatori di softball. Fra i suoi allievi spicca un giocatore premiato come miglior lanciatore di Cuba.
Tra il 1995-1998 lavora in Italia, prima nella città di Torino, con il Club di Softball Brioski (serie A) e nel Softball Club di Bolzano Dolomiti (Serie B).
Tra il 2007-2009 lavora in Venezuela come allenatore di softball, raggiungendo il terzo posto nazionale nel 2008 con l'Apparecchiatura Industriale della Guyana. Nel 2009 raggiunge il primo posto del campionato nazionale speciale lega, con la squadra Cacique de Guyana. Inoltre, partecipa a un campionato di doppia-A, nel 2009, dove raggiunge il 2 ° posto nazionale.
Tra 2011-2012 lavora come Head coach della scuola di baseball minore di Ingenieritos, come  allenatore della selezione Sub-25 di Softball della città di Puerto Ordaz.
Nel  2012 diventa  allenatore di baseball presso la scuola di baseball minore Venalum Broncos e allenatore della selezione Sub Bolivar, raggiungendo il secondo posto con la squadra universitarianei giochi nazionali.
Nel 2013 torna in Italia per lavorare nuovamente nella società del Softball Club Dolomiti.

 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu