Carsaniga Giulia - Softball Dolomiti

Vai ai contenuti

Menu principale:

Carsaniga Giulia

Società > Squadre > Seniores
 



GIULIA CARSANIGA #32

RUOLO: Lanciatore / Prima base

TIRO: DX
BATTUTA: DX


Giulia Carsaniga nasce a Bolzano il 24 gennaio 1995. Attualmente frequenta il Liceo Classico Giosuè Carducci, indirizzo linguistico.

Nonostante suo padre, ex giocatore di baseball e allenatore, non l'ha spronata a cominciare a giocare, nel 2006 inizia la sua avventura incoraggiata da alcune amiche che già si erano avvicinate al softball tramite la scuola primaria. Subito gioca in categoria ragazze e ragazzi (lancia anche da baseball) Nel 2009 partecipa al campionato cadette e partecipa al camp internazionale di Hertogenbosh in Olanda, al ritorno dal quale viene chiamata a fare il suo esordio in serie A2 (lanciando 1 inning e non subendo nessun punto) .
Nel 2010 riceve il premio della FIBS Aleandri per il “costante impegno, la caparbietà nell’allenarsi, la voglia di migliorarsi”.

2011 riceve il premio come miglior lanciatrice della squadra nel campionato di serie B.
Nel 2012/2013 frequenta il quarto anno di liceo linguistico ad Augusta, in Germania, dove si allena e gioca insieme alla squadra locale (Dirty Slugs), vincitrice del campionato per entrambe le categorie under 21 e Senior.
Tornata in Italia, nel 2014 riprende a giocare con la serie B del Bolzano Dolomiti vincendo il premio come miglior lanciatore.
Nel 2015 gioca in serie A2.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu